S.I.A.B. - Società Italiana di Analisi Bioenergetica

accedere alla tua forza vitale di GIUSEPPE CAPPELLETTI

martedì 20/03/2018

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

CONOSCERE LA BIOENERGETICA
incontri esperienziali 2017-18

 

accedere alla tua forza vitale
Ben Shapiro propone un'espansione del lavoro bioenergetico di Alexander Lowen

 ore 21 -  via Vallazze 82 - Milano

 

Negli ultimi anni il lavoro bioenergetico della Forza Vitale proposto da Ben Shapiro, professore emerito della Faculty dell'IIBA (International Institute of Bioenergetic Analysis), si è andato strutturando in un modello che parte dalla visione di Alexander Lowen, e dalla sua lettura energetica del nostro funzionamento, e ne costituisce un arricchimento e un'espansione. Durante questo incontro cominceremo a conoscere i cinque punti fondamentali del modello della Forza Vitale: utilizzando una modalità giocosa e divertente, parleremo e avremo esperienze del nostro Bambino naturale (la nostra energia più viva e spontanea), del nostro Adulto (l’energia che ci rende capaci di avere relazioni con noi stessi e con il mondo) e della possibilità di stabilire una connessione più forte tra di loro. Al tempo stesso riconosceremo i nostri "diavoli”, che rappresentano una personificazione delle nostre resistenze, quelle parti di noi che si oppongono a questa connessione.

Portate con voi un piccolo asciugamano, tanta voglia di giocare e po' di curiosità, perché faremo insieme alcuni esercizi, ascolteremo le domande e cercheremo le risposte della nostra Forza Vitale!

Giuseppe Cappelletti: Psicologo, Psicoterapeuta, CBT e Supervisore, membro del Direttivo Siab. Da circa dieci anni segue il lavoro della Forza Vitale proposto da Ben Shapiro come estensione del lavoro di A. Lowen e dell'Analisi Bioenergetica.

 

info:  cappelletti_giuseppe@fastwebnet.it- tel 3289073778

 

partecipazione gratuita - possibile prenotarsi

info e prenotazioni: conferenze.siab.milano@gmail.com - 3355463769